BiblioS - Biblioteca Comunale di Sant'Ippolito

Viale Leopardi
61040 - Comune di Sant'Ippolito
Tel. 0721 728504 - 0721 728144
e-mail: biblioteche.cometa@gmail.com
Altri contatti: 3517340503

ORARI DI APERTURA

Orario invernale:
lunedì dalle 9.00 alle 12.00
martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30

Ente proprietario
Comune di Sant'Ippolito

Patrimonio
La biblioteca comunale di Sant’Ippolito è uno spazio multifunzionale aperto ai cittadini di tutte le età per le attività di lettura, incontro, gioco, formazione e cultura. Situata al piano terra del Palazzo Scolastico, ha una collezione di circa 6.000 volumi suddivisi in opere di narrativa e di divulgazione, la dotazione libraria è in costante aggiornamento. La Biblioteca mette a disposizione degli utenti 4 spazi specializzati e attrezzati: una sala per l’infanzia dotata di tappeti morbidi e primi libri del progetto Nati per leggere; una sala per ragazzi e adolescenti con libri, giochi elettronici e in scatola; una sala per adulti con la sezione locale, libri di narrativa, saggistica , pc e dvd; una sala polivalente, dotata di videoproiettore, impianto audio e pc per conferenze, incontri con autori, visione di film, attività educative e laboratoriali.

Servizi
Reference, consulenza bibliografica, prestito locale e intersistemico.
Dispone di 6 postazioni fisse per gli utenti per la navigazione e 15 postazioni per lo studio e la lettura.
Prestito di e-reader con oltre 100 titoli tra cui scegliere, per conoscere l’elenco completo dei volumi disponibili chiedi ai bibliotecari o collegati alla nostra pagina Goodreads.
In biblioteca è possibile iscriversi alla biblioteca digitale Media Library On Line che consente di leggere ogni giorno le versioni integrali dei quotidiani nazionali, locali e internazionali e di prendere in prestito e-book e audiolibri. Chiedi informazioni al bibliotecario.
La biblioteca fa parte del Sistema Cometa. Per conoscere il patrimonio delle biblioteche Cometa è possibile consultare online SebinaYou del Polo Marche Nord, il nuovo Catalogo Unificato delle Biblioteche delle Province di Ancona e Pesaro e Urbino.

torna all'inizio del contenuto