Biblioteca Comunale "Don Antonio Betti" di San Costanzo

Piazza della Vittoria, Palazzo Cassi
61039 - Comune di San Costanzo
Tel. municipio 0721 951227 (in orari di apertura ufficio)
Fax 0721 950056
e-mail: biblioteche.cometa@gmail.com
Altri contatti: 3517340503

ORARI DI APERTURA

Orario invernale - da metà settembre a metà giugno:
lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.30
sabato dalle 9.00 alle 12.00

Orario estivo - da metà giugno a metà settembre:
lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.30
venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Chiusura estiva dal 21 agosto al 3 settembre 2023

Ente proprietario
Comune di San Costanzo

Breve storia
La nuova sede della biblioteca, situata al piano terra di Palazzo Cassi, è stata inaugurata nel 2013, in seguito alla riqualificazione dei locali dell’intera struttura ad opera della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. La biblioteca è intitolata a "Don Antonio Betti".

Patrimonio
La biblioteca comunale mette a disposizione degli utenti circa 6.000 volumi, suddivisi in opere di narrativa, divulgazione e locale. Tutti i materiali, per adulti, ragazzi e bambini, sono collocati a scaffale aperto. La biblioteca dispone nel complesso di una ventina di postazioni studio e lettura per gli utenti e 4 postazioni fisse per la navigazione internet e ricerche. E' inoltre presente un'area dedicata ai bambini da 0 a 6 anni con arredi morbidi ed albi illustrati del progetto Nati per Leggere ed un'altra con proiettore per eventi ed incontri.

Reference, consulenza bibliografica, prestito locale e intersistemico.
Dispone di 4 postazioni fisse per gli utenti per la navigazione e 15 postazioni per lo studio e la lettura.
Prestito di e-reader con oltre 100 titoli tra cui scegliere, per conoscere l’elenco completo dei volumi disponibili chiedi ai bibliotecari o collegati alla nostra pagina Goodreads.
In biblioteca è possibile iscriversi alla biblioteca digitale Media Library On Line che consente di leggere ogni giorno le versioni integrali dei quotidiani nazionali, locali e internazionali e di prendere in prestito e-book e audiolibri. Chiedi informazioni al bibliotecario.
La biblioteca fa parte del Sistema Cometa. Per conoscere il patrimonio delle biblioteche Cometa è possibile consultare online SebinaYou del Polo Marche Nord, il nuovo Catalogo Unificato delle Biblioteche delle Province di Ancona e Pesaro e Urbino.