Il prestito ha una durata di 30 giorni, eventualmente rinnovabile, anche via telefonica o e-mail, per altri 15 giorni. Possono essere presi in prestito fino a 5 documenti contemporaneamente al mese, previa iscrizione gratuita alla biblioteca. Si possono prenotare i volumi presi in prestito da altri utenti: al rientro dei volumi i bibliotecari provvederanno ad avvisare telefonicamente il lettore. I volumi prenotati resteranno a disposizione per 7 giorni dopo l'avviso telefonico.

CoMeta ha attivato un servizio di prestito di e-reader:

15 dispotivi e-reader con oltre 400 titoli tra cui scegliere e la possibilità di scaricarne altri gratuitamente iscrivendosi a MediaLibraryOnLine  

Cos'è un e-book?

L’e-book è un libro elettronico capace di imitare per quanto possibile l’esperienza del libro di carta; l’e-reader è il dispositivo che permette di leggere gli e-book, piccolo, leggero, può contenere migliaia di volumi.

Come si fa ad ottenere in prestito un e-reader?
Per avere in prestito un e-book reader occorre essere iscritti alla biblioteca.
Se il dispositivo è in prestito ad altro utente si può effettuare una prenotazione di persona o telefonando in biblioteca. Si verrà avvertiti non appena l’ebook reader sarà disponibile.

Per quanto tempo può essere tenuto in prestito?
Il prestito ha una durata di 15 giorni eventualmente rinnovabili.

Quali libri elettronici sono disponibili?
La biblioteca mette a disposizione oltre cento titoli. Altri sono disponibili agli utenti tramite l’iscrizione a MediaLibrary Online.

Prestito intersistemico:
CoMeta offre un servizio di prestito interbibliotecario servendosi preferibilmente delle altre biblioteche del sistema, che comprende le biblioteche di: Calcinelli, Villanova, Serrungarina, Sant’Ippolito, Piagge, San Giorgio, Orciano, San Costanzo, Mombaroccio, Mondavio e Fossombrone.


Modulo prestito e-reader

 

Come funziona la biblioteca

 

Elenco ebook disponili

 
torna all'inizio del contenuto