Biblioteca Comunale "Domenico Federici" di Tavernelle

Ente proprietario
Comune di Colli al Metauro

Patrimonio
La biblioteca comunale ha un patrimonio di circa 2.000 volumi in prevalenza romanzi sia per adulti che per ragazzi. Lo spazio ospita attività educative e laboratoriali in collaborazione con le scuole del territorio. Una sezione è dedicata ai bambini da 0 a 6 anni con gli albi illustrati del progetto Nati per Leggere.

Reference, consulenza bibliografica, prestito locale e intersistemico.
Dispone di 4 postazioni per gli utenti per lo studio e la lettura.
Prestito di e-reader: 3 lettori Kindle di Amazon con oltre 100 titoli tra cui scegliere, per conoscere l’elenco completo dei volumi disponibili chiedi ai bibliotecari o collegati alla nostra pagina Goodreads.
In biblioteca è possibile iscriversi alla biblioteca digitale Media Library On Line che consente di leggere ogni giorno le versioni integrali dei quotidiani nazionali, locali e internazionali e di prendere in prestito e-book e audiolibri. Chiedi informazioni al bibliotecario.
La biblioteca fa parte del Sistema Cometa. Per conoscere il patrimonio delle biblioteche Cometa è possibile consultare online SebinaYou del Polo Marche Nord, il nuovo Catalogo Unificato delle Biblioteche delle Province di Ancona e Pesaro e Urbino.