Biblioteca Comunale di Calcinelli

Via Marconi, 1
61036 - Calcinelli / Comune di Colli al Metauro
Tel. 0721 892969
Fax 0721 879920
e-mail: biblioteche.cometa@gmail.com
Altri contatti: 3517340503

Orari di apertura
mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
*Le aperture del lunedì e del venerdì pomeriggio sono state trasferite alla Biblioteca di Villanova

Ente proprietario
Comune di Colli al Metauro

Breve storia
La biblioteca comunale di Saltara nasce nel 1973 ed inizialmente era situata nell'attuale centro sociale. In seguito fu spostata al piano terra dell'attuale Delegazione Comunale di Calcinelli, divenendo sempre più grande e importante, vero e proprio servizio per la comunità. Negli anni ha visto un crescendo sempre più attivo di utenti e frequentatori. Ad oggi, in via provvisoria, la biblioteca si trova ridimensionata nei volumi e negli spazi al piano superiore della struttura comunale di Calcinelli.

Patrimonio
Il catalogo è costituito da circa 8.000 volumi e comprende libri di vario genere, principalmente narrativa per adulti e ragazzi, ma anche testi di saggistica, d'arte, scienza, storia. Inoltre, sono disponibili libri elettronici (e-book da leggere su supporto e-reader).

Servizi
Reference, fotocopie, consulenza bibliografica, prestito locale e intersistemico.
Prestito di e-reader con oltre 100 titoli tra cui scegliere, per conoscere l’elenco completo dei volumi disponibili chiedi ai bibliotecari o collegati alla nostra pagina Goodreads.
In biblioteca è possibile iscriversi alla biblioteca digitale Media Library On Line che consente di leggere ogni giorno le versioni integrali dei quotidiani nazionali, locali e internazionali e di prendere in prestito e-book e audiolibri. Chiedi informazioni al bibliotecario.
La biblioteca fa parte del Sistema Cometa. Per conoscere il patrimonio delle biblioteche Cometa è possibile consultare online SebinaYou del Polo Marche Nord, il nuovo Catalogo Unificato delle Biblioteche delle Province di Ancona e Pesaro e Urbino.
 

torna all'inizio del contenuto