Media Library On Line
Il Sistema Bibliotecario CoMeta aderisce a MLOL - Media Library On Line. Grazie a Regione Marche e ai 5 Comuni capoluogo, il servizio di Biblioteca digitale è oggi disponibile gratuitamente per tutti i cittadini del territorio.
MLOL è una vera e propria biblioteca digitale che mette a disposizione dell’utenza un'ampia offerta di contenuti digitali, disponibile 24 ore su 24 e accessibile da qualsiasi punto internet (da casa, da scuola, in viaggio, in qualsiasi punto wi-fi). L’iscrizione a MLOL permette di leggere ogni giorno, su tablet, smartphone e pc, le versioni integrali dei principali quotidiani locali, nazionali e internazionali, prendere in prestito e-book (novità editoriali, classici, guide turistiche e tanto altro), accedere ad un'ampia gamma di banche dati di approfondimento e ricerca (De Jure, Gazzetta Ufficiale, Volopress, ecc.), ascoltare audiolibri, ascoltare e scaricare legalmente brani musicali da un database di quasi 4 milioni di brani musicali.
Accedere a MLOL è semplicissimo: è necessario iscriversi presso una delle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Regionale sottoscrivendo la card Marche Cultura ed ottenere in questo modo una password per accedere al portale e poter così fruire di ricchissimi contenuti digitali e di molteplici agevolazioni culturali.
Il progetto rappresenta un’opportunità importante per le biblioteche del sistema, soprattutto di quelle più piccole, in quanto contribuisce a valorizzare i servizi bibliotecari permettendo una fruizione prolungata degli stessi oltre ad arricchire di contenuti l’offerta.
Pagina di accesso a Media Library On Line.