Biblioteca Civica "Quinto Bruno Bacchiocchi" di Orciano di Pesaro

Ente proprietario
Comune di Terre Roveresche

Patrimonio
La biblioteca comunale mette a disposizione degli utenti circa 5.000 volumi suddivisi in libri di narrativa e divulgazione, per adulti e bambini, in parte acquistati e in parte ricevuti in donazione, oltre ad una sezione locale. Tutti i materiali sono collocati a scaffale aperto. I locali si compongono di due ampie sale, con postazione reference, adibite per la lettura, lo studio e le ricerche. Uno spazio è interamente dedicato a bambini e ragazzi, con arredi per piccoli lettori, primi libri ed albi illustrati del progetto Nati per Leggere.

Reference, consulenza bibliografica, prestito locale e intersistemico.
Dispone di 10 postazioni per gli utenti per lo studio e la lettura.
Prestito di e-reader con oltre 100 titoli tra cui scegliere, per conoscere l’elenco completo dei volumi disponibili chiedi ai bibliotecari o collegati alla nostra pagina Goodreads.
In biblioteca è possibile iscriversi alla biblioteca digitale Media Library On Line che consente di leggere ogni giorno le versioni integrali dei quotidiani nazionali, locali e internazionali e di prendere in prestito e-book e audiolibri. Chiedi informazioni al bibliotecario.
La biblioteca fa parte del Sistema Cometa. Per conoscere il patrimonio delle biblioteche Cometa è possibile consultare online SebinaYou del Polo Marche Nord, il nuovo Catalogo Unificato delle Biblioteche delle Province di Ancona e Pesaro e Urbino.