A riveder le stelle

Rassegna estiva - Biblioteca di San Costanzo

Al via la nuova rassegna di incontri alla corte di Palazzo Cassi, nel cortile della Biblioteca di San Costanzo, che quest'anno si intitola 'A riveder le stelle', citando l’ultimo verso dell’Inferno di Dante, di cui ricorre il 700° anniversario della morte. Così come il Sommo Poeta si lascia alle spalle la notte infernale, il titolo di questa rassegna vuole essere un omaggio al poeta fiorentino e un segnale di speranza e di ripresa dopo mesi passati tra paure e isolamento.

La rassegna è organizzata da Biblioteche CoMeta in collaborazione con il Comune di San Costanzo - Assessorato alla Cultura. L'ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste. Posti limitati e prenotazione obbligatoria tramite l'evento Facebook sulla <link https: www.facebook.com bibliosancostanzo>pagina della Biblioteca comunale di San Costanzo, la mail <link>biblioteche.cometa@gmail.com o il telefono 3485234732.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

mercoledì 30 giugno - ore 21.15
Francesco Belfiori presenta il libro 'Le promesse mancate'

mercoledì 7 luglio - ore 17.30
Sonia Zanelli presenta il libro 'Chi sono?' con laboratorio per bambini

martedì 20 luglio - ore 21.00
Maria Grazia Battistoni e Anna Tonelli presentano il libro 'Sulle vie delle donne. Toponomastica femminile nella città di Fano'

martedì 27 luglio - ore 21.00
Francesca Giommi presenta il libro 'La figlia del Maharaja. Viaggio in India'

giovedì 29 luglio - ore 21.00
Dolores Belacchi incontro dedicato a 'Hermann Hesse e i colori dell'anima'

martedì 3 agosto - ore 21.00