C'è vita dopo la via Pál?

Progetto Nessuno Escluso

In Italia esiste una solida e affascinante editoria per ragazzi, spesso misconosciuta al di fuori degli addetti ai lavori. Ad esempio, lo sappiamo bene noi bibliotecari, sono sempre gli stessi libri a essere proposti ai ragazzi come letture estive, Zanna Bianca, L’isola del Tesoro, I ragazzi della Via Pal... classici intramontabili, ma spesso non abbastanza accattivanti per catturare l’attenzione dei ragazzi, far nascere il germe della lettura e dunque crescere nuovi lettori.

C'è vita dopo la via Pal prevede momenti di incontro con affermati autori del panorama nazionale dedicati ai ragazzi delle scuole medie del nostro territorio (suddivisi per classi) e altri incontri, veri e propri workshop, rivolti a insegnanti, educatori e bibliotecari.
Gli incontri per ragazzi saranno ospitati nelle scuole in orario scolastico (sono pertanto rivolti soltanto agli studenti), ma ogni autore che ospiteremo dedicherà una serata a un incontro per gli adulti, insegnanti, educatori, bibliotecari, e chiunque avesse voglia di conoscere un po' più da vicino il mondo dell'editoria per young adult.
Il primo autore che abbiamo la fortuna e l'onore di ospitare è Marta Barone, giovanissima scrittrice torinese, che ha all'attivo due romanzi belli e profondi, e che non hanno mancato di suscitare un certo dibattito.

Vi aspettiamo martedì 21 gennaio alle 21 presso la biblioteca di Montemaggiore al Metauro.
Per informazioni contatteci via mail: biblioteche.cometa@gmail.com

C'è vita dopo la via Pal fa parte del progetto delle biblioteche CoMeta Nessuno Escluso, vincitore del bando Piu'Cultura finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino.
Orario: dalle 21:00 alle 23:00