Cosa c'è nell'uovo?

Laboratorio - Biblioteca di San Costanzo

Sabato 9 marzo, alle ore 16.30, alla Biblioteca Comunale di San Costanzo, presso Palazzo Cassi: 'Cosa c'è nell'uovo?' laboratorio per bambini con Alessandra Manfredi, basato sulla lettura insieme del bellissimo libro 'Kiwi', in collaborazione con la bottega della Ciopi di Logosedizioni.

Quali e quanti tipi di animali può contenere un uovo? Pinguini, tartarughe, serpenti, ornitorinchi, anatroccoli e... kiwi! Alessandra guiderà i bambini a immaginare e poi disegnare velocemente i diversi cuccioli che nascono dalle uova, per soffermarsi sul kiwi. Dopo averlo studiato sotto ogni punto di vista nella sua natura, inviterà i bambini a disegnarne le varie parti del corpo, che poi andranno montate insieme e daranno vita a un piccolo burattino che spunterà fuori dall’uovo per vivere mille avventure!

Per informazioni e prenotazioni: <link>biblioteche.cometa@gmail.com