Walkiria, una guerrigliera sull'Appennino

Incontro - Biblioteca di San Costanzo

Per celebrare il 70° anniversario dalla Liberazione d'Italia, martedì 28 aprile alle ore 21.00, la Biblioteca Comunale di San Costanzo "Don Antonio Betti" ospiterà una serata davvero speciale, organizzata in collaborazione con l'ANPI Sezione Valcesano: la proiezione del docufilm "Walkiria, una guerrigliera sull'Appennino" dedicato a Walkiria Terradura Vagnarelli, affascinante figura di donna partigiana, tra le più significative della lotta di liberazione combattuta sull'Appennino Umbro-Marchigiano. Saranno presenti in sala il regista Gianfranco Boiani e l'autore della ricerca storica Giorgio Bianconi.

A chiudere la serata sarà il cortometraggio musical-storico “L’Attimo di Vento” del regista Nicola Sorcinelli.