Alice dei piccoli con Alessandra Manfredi

Mostra, incontro, laboratorio - Biblioteca di San Costanzo

Nel 1889 Lewis Carroll fece una terza incursione al Paese delle Meraviglie e pubblicò 'Alice dei piccoli', pensato per essere letto da un pubblico ancora più giovane. Oggi, dopo anni di assenza dalle librerie esce per Lisciani una nuova, splendida edizione di quel libro, illustrata da Alessandra Manfredi, giovane e talentuosa artista di stanza a Mondolfo. Nel libro Alessandra interpreta Alice a suo modo, indagando e cercando di capire chi davvero fosse nella vita reale.

Sabato 25 novembre, dalle ore 16.30, ospiteremo Alessandra Manfredi alla Biblioteca di San Costanzo, presenteremo 'Alice dei piccoli' e faremo un laboratorio con i bambini per cercare di rispondere alla domanda: 'ma Alice chi era davvero?'. Sotto la guida di Alessandra, i bambini saranno chiamati ad immaginare e interpretare la loro Alice e il loro mondo delle meraviglie. L'incontro è aperto a tutti ma il laboratorio è a numero chiuso e con posti limitati per i bambini della scuola primaria. Per prenotarvi potete chiamare il numero: 3498407312.
Contestualmente all'incontro sarà inaugurata una mostra di tavole originali dell'autrice.