Eventi | In biblioteca

C'è vita dopo la via Pál?

Progetto Nessuno Escluso

In Italia esiste una solida e affascinante editoria per ragazzi, spesso misconosciuta al di fuori degli addetti ai lavori. Ad esempio, lo sappiamo bene noi bibliotecari, sono sempre gli stessi libri a essere proposti ai ragazzi come letture estive, Zanna Bianca, L’isola del Tesoro, I ragazzi della Via Pal... classici intramontabili, ma spesso non abbastanza accattivanti per catturare l’attenzione dei ragazzi, far nascere il germe della lettura e dunque crescere nuovi lettori.

C'è vita dopo la via Pal prevede momenti di incontro con affermati autori del panorama nazionale dedicati ai ragazzi delle scuole medie del nostro territorio (suddivisi per classi) e altri incontri, veri e propri workshop, rivolti a insegnanti, educatori e bibliotecari.

Gli incontri per ragazzi saranno ospitati nelle scuole in orario scolastico (sono pertanto rivolti soltanto agli studenti), ma ogni autore che ospiteremo dedicherà una serata a un incontro per gli adulti, insegnanti, educatori, bibliotecari, e chiunque avesse voglia di conoscere un po' più da vicino il mondo dell'editoria per young adult.

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta da Marta Barone, siamo felici di ospitare per il secondo incontro la scrittrice genovese Sara Boero.

Sara Boero esordisce a sedici anni con la pubblicazione del romanzo L'estate del non ritorno (Fatatrac, 2001). Successivamente, pubblica altri tre romanzi per ragazzi con Piemme e numerosi racconti. Nel 2010 è uscito per Salani il suo primo romanzo per adulti, La teoria del Caos.

Vi aspettiamo mercoledì 29 gennaio alle 21.15 presso la ex chiesa della Fonte in via IV Novembre a Saltara.

Per informazioni contatteci via mail: biblioteche.cometa@gmail.com

 

C'è vita dopo la via Pál fa parte del progetto delle biblioteche CoMeta Nessuno Escluso, vincitore del bando Più Cultura finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino.
Orario: dalle 21:15 alle 23:00

torna all'inizio del contenuto