Conversando di

Incontri - Colli al Metauro

Quattro appuntamenti di approfondimento sul tema dei 'conflitti'. Quattro conversazioni diverse, con ospiti diversi. Iniziativa a cura di LiberaMente con la collaborazione di CoMeta. Patrocinio del Comune di Colli al Metauro. Di seguito, il calendario degli incontri:

martedì 19 novembre - ore 21.15
teatro di Montemaggiore
'Giochi di potere: trame tra Mafia e Stato deviato'
Interverranno:
Aaron Pettinari, giornalista e scrittore, capo redattore di Antimafia2000, autore di 'Quel terribile '92'.
Francesco Montanari del Gruppo Fuoritempo.

lunedì 25 novembre - ore 21.15
ex chiesa del Gonfalone di Saltara
'Realtà reale vs realtà virtuale: come la tecnologia sta distruggendo il pensiero'
Paolo Ercolani
, filosofo e insegnante di Filosofia all'Università di Urbino Carlo Bo, autore di 'Figli di un io minore'.
Fiorenzo Martini, già insegnante di filosofia.

giovedì 28 novembre - ore 21.15
chiesa Sant'Antonio Abate di Serrungarina
'Il conto dei limiti, transizione o collasso: come reagiremo alla scarsità di risorse'
Interverranno:
Alessandro Cascini, pensatore e sostenitore della Decrescita.
Francesca Pedini, giornalista del Resto del Carlino.

lunedì 2 dicembre - ore 21.15
biblioteca di Villanova
'Colonialismi, neocolonialismi e conflitti africani'
Interverrà:
Francesca Giommi, Dottore di Ricerca in letterature postcoloniali, africane e di migrazione, scrittrice, autrice de 'Il tesoro degli Ashanti'.