Le ricette di Nonna Felice

Incontro - BiblioS di Sant'Ippolito

Mercoledì 18 marzo, alle ore 21.15, alla BiblioS di Sant'Ippolito il noto ristoratore di San Costanzo Rolando Ramoscelli presenta “Le ricette di Nonna Felice” scritto a quattro mani con il giornalista Gianfilippo Centanni. Un insolito mercoledì sera dedicato all'enogastronomia locale.

“Le ricette di Nonna Felice: nostalgie gastronomiche marchigiane”
è un omaggio a Nonna Felice, di nome e di fatto. Una nonna alla quale associare per tutta la vita odori e sapori felici perché legati all’infanzia, perché naturali e genuini. Con le illustrazioni di Giuseppe Pierangeli e la raccolta delle ricette di Nonna Felice, che sono spesso ricette di vita, gli autori sono andati alla ricerca del nostro futuro cercandone le tracce nel nostro passato. Il passato delle nostre mamme e delle nostre nonne, nelle cui cucine si concentrava un piccolo mondo specchio del loro grande cuore.

Al termine della presentazione, Rolando Ramoscelli proporrà agli ospiti alcuni dei piatti descritti nel libro e ci sarà una degustazione di vini offerta dall'azienda Cignano.