Una vita semplice tra passione e arte povera

Incontro - BiblioS di Sant'Ippolito

Sabato 20 maggio alle ore 17.30 alla BiblioS, la Biblioteca Comunale di Sant'Ippolito, vi proporremo un insolito gemellaggio con la Puglia meno commerciale e più autentica e ospiteremo Vincenzo Carlone, testimone dell'antica arte di intrecciare cesti, un artigiano capace di ereditare una tradizione dimenticata e farla rivivere, portandola in tutta Italia e poi in giro per il mondo. Vincenzo presenterà il suo libro 'Una vita semplice tra passione e arte povera' e darà una dimostrazione di intreccio. Al termine dell'incontro sarà possibile degustare i vini della cantina Tor De' Falchi di Minervino Murge (BT), che abbiamo avuto il piacere di visitare lo scorso inverno, dedita al buon vino e all'arte, i cui spazi sono ispirati all'artista russo Kazimir Malevič e al suprematismo. Vi aspettiamo!